Viaggio romantico? Sorprenditi con i boutique hotels!

In tempo di COVID-19, volenti o nolenti, trascorriamo più tempo con i nostri cari più stretti. Quindi quale momento migliore per una vacanza intima, lontano dai rischi del contagio per sorprendere il proprio partner?

Il concetto di boutique hotel nasce negli Stati Uniti verso gli anni ’80. Si tratta di hotel che hanno sempre un qualcosa di particolare o speciale in grado di rendere il soggiorno unico e in alcuni casi indimenticabile.

Ben presto il concetto è stato esportato a livello globale e oggi ci sono moltissimi boutique hotel da scegliere in base ai propri gusti. Dalle suggestive spa alle sofisticate cucine delle grandi città, queste strutture sono in grado di determinare persino la destinazione di viaggio. Infatti per occasioni di questo genere, la località potrebbe essere solo un contorno, tutto il resto lo troverai nell’hotel.

Se invece hai già una destinazione, allora considera il boutique hotel come l’elemento che renderà memorabile il tempo trascorso.

Trovare queste strutture è semplice accostando la parola “boutique” a quella del tipo di soggiorno che cerchi (es. hotel, b&b e persino ostello!). In alcuni casi, queste strutture non si definisco tali, ma lo sono per natura. Quindi vediamo quali sono le caratteristiche che accomunano questa prelibata categoria:

Personalità: ogni boutique hotel ne ha una, più questa è marcata più immersiva sarà l’esperienza. Quindi trovate la personalità più adatta a voi per sentirvi a casa in modo unico.

Design: in molti casi la fà da padrone, è l’elemento che renderà l’esperienza unica. Potrete trovare un tema specifico, oggetti rari o persino opere d’arte che vi faranno compagnia in tutti gli ambienti.

Dimensioni: spesso troverete delle piccole strutture con poche camere e slegate dalle catene più blasonate. In questi posti non è la quantità a stupire, ma la qualità. Ad ogni modo il fenomeno sta crescendo, quindi diventa plausibile una industrializzazione del settore, questo non toglie nulla all’esperienza se è ben disegnata.

Elemento sorpresa: il boutique hotel non rispetta i soliti canoni, in alcuni casi li divinizza in altri li stravolge. Quindi non sorprendetevi se l’hotel si trova in periferia o su di un albero, se il personale indossa abiti di un altro secolo o se le stoviglie sono commestibili. Tutto ciò che è fuori dal coro è il benvenuto, lusso sfrenato incluso!

Non ti resta che trovare il tuo vero stile e viverlo per qualche giorno.

Continua a leggere...

CONSIGLIATI