La pandemia di COVID-19 ha cambiato il volto del turismo internazionale. Tuttavia, un nuovo capitolo sembra aprirsi con l’amministrazione Biden che ha deciso di rimuovere le restrizioni sulla vaccinazione COVID-19 per i turisti internazionali negli Stati Uniti. Questa cambiaento, in vigore dal 12 maggio 2023, è visto positivamente dal settore turistico, è un passo significativo verso la normalità e potrebbe stimolare la ripresa del turismo globale.
Inoltre, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti ha annunciato che non sarà più necessario per i viaggiatori non statunitensi mostrare la prova della loro vaccinazione per entrare nel paese, sia che arrivino via terra o in traghetto.
Leggi anche Wi-Fi in volo, vale la pena?
Nonostante l’allentamento delle restrizioni negli Stati Uniti, è importante ricordare che le normative possono variare a seconda del paese di destinazione. Alcuni paesi richiedono ancora la prova di vaccinazione o un test COVID negativo. Inoltre, il CDC raccomanda che i viaggiatori siano aggiornati sulle loro vaccinazioni COVID prima di viaggiare all’estero.
Prima di viaggiare negli Stati Uniti ricorda di richiedere il visto e verificare i requisiti di ingresso sul sito ufficale https://travel.state.gov/.