Tunnel seconda guerra mondiale a Londra, sarà aperto al pubblico

In una capitale europea brulicante di vita come Londra, si nasconde un centro segreto risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Darren, esperto di storia, ha scoperto un tunnel utilizzato durante il periodo del terribile blitz di Londra, quando 500 aerei tedeschi sganciarono addirittura 700 tonnellate di bombe sulla città.

La futura attrazione turistica

Il tunnel, abbandonato dall’epoca della Guerra Fredda, potrebbe trasformarsi in una nuova affascinante attrazione turistica. Secondo le previsioni, nel 2027 il luogo potrebbe essere rivitalizzato con un’esperienza coinvolgente, un viaggio nel tempo che permette di assaporare come era la vita allora.

Un viaggio sotto la superficie di Londra

Costruiti nel 1940, i tunnel si trovano a 40 metri sotto la superficie di Londra e sono ricchi di storia. Non furono usati solo come rifugi durante i bombardamenti tedeschi, ma ospitarono anche l’operazione di Special Operations Executive, ovvero proprio l’operazione d’intelligence dell’epoca che ha ispirato i film di James Bond.

Tunnel seconda guerra mondiale, come sarà all’apertura. Video CNN – link alla fine dell’articolo.

Da teatro di guerra a esperienza didattica

Dopo essere stato abbandonato per decenni, il tunnel è ora destinato ad accogliere studenti e turisti per preservare e raccontare la sua storia. Chiunque si avventuri al suo interno, vivrà un’esperienza unica tra schermi giganti e citazioni da “blockbuster experiences”.

Leggi anche Varosha, la città fantasma di Cipro

Ingresso al modico prezzo di 35 euro

Sembra che il prezzo dell’ingresso sarà di circa 35 euro, un piccolo prezzo da pagare per esplorare un pezzo così importante della nostra storia recente. E tu visiteresti mai un vecchio tunnel della Seconda Guerra Mondiale? Faccelo sapere nei commenti o sui nostri canali social.

A questo link puoi vedere un video del tunnel realizzato dalla CNN.

Continua a leggere...

CONSIGLIATI