La meraviglia del Deadvlei, Namibia

Deadvlei è un luogo magico e misterioso situato nel cuore del Deserto del Namib. Si tratta di una depressione circondata da dune di sabbia color ocra che si ergono fino a 300 metri, con alberi secolari che sembrano essere rimasti bloccati nel tempo.

Questo luogo si è formatomilioni di anni fa quando le piogge abbondanti hanno portato acqua nella zona. Gli alberi si sono radicati e hanno prosperato per circa 800 anni prima che la fonte d’acqua scomparisse e il deserto tornasse ad essere asciutto.

Oggigiorno, Deadvlei è diventato un luogo popolare tra i turisti in cerca di avventura. La sua bellezza selvaggia ed esotica lo rende un posto perfetto per fare escursioni a piedi o in jeep, ammirare il tramonto o semplicemente rilassarsi e godersi la pace della natura.

Fotografo nel Deadvlei, Parco nazionale del Namib-Naukluft

Per arrivare a Deadvlei si può prendere un volo diretto da Windhoek all’aeroporto internazionale di Sesriem, pochi chilometri a sud del parco nazionale Sossusvlei. Una volta arrivati ​​si può noleggiare un veicolo 4×4 per raggiungere l’area desertica oppure prendere parte ad un tour organizzato.

Una volta arrivati ​​al Deadvlel, è possibile camminare tra gli alberini secolari e ammirare le dune rosse che si ergono intorno a questa depressione arida. Si consiglia di portare acqua sufficiente perché non c’è acqua potabile nell’area. Inoltre, è importante prestare attenzione alle temperature estreme durante il giro poiché il sole può diventare molto forte durante il giro.

Surreale scatto notturno realizzato nel Deadvlei

Deadvlel offre anche la possibilità di fare escursionismo notturno per vedere le stelle brillanti nel cielo notturno del deserto e ammirare la Via Lattea in tutta la sua gloria!

Continua a leggere...

CONSIGLIATI