Il parco Masai Mara, Kenya

Il parco Masai Mara in Kenya è uno dei più grandi parchi nazionali in Africa. Si trova nella parte sud-occidentale del Kenya, e si estende fino al confine con la Tanzania. Il parco è famoso per la sua straordinaria varietà di animali selvatici, tra cui leoni, elefanti, bufali, ghepardi e rinoceronti.

Safari

La riserva naturale di Masai Mara offre un’esperienza di safari unica ed emozionante. Gli ospiti possono godere di una vasta gamma di attività all’aperto come escursioni a piedi o in jeep attraverso la savana africana. Ci sono anche numerosi lodge e campi tendati che offrono servizi di prima classe per coloro che desiderano trascorrere più tempo nella riserva.

Migrazione annuale

Durante il periodo della migrazione annuale (da luglio a settembre), Masai Mara diventa un vero paradiso per gli amanti degli animali selvatici. Migliaia di gnu e zebre si spostano attraverso il parco in cerca di acqua e cibo, seguiti da branchi di predatori come leoni e ghepardi. Questo spettacolo naturale è qualcosa che non si dimentica facilmente!

Gregge di Zebre nel parco Masai Mara, Kenya

SCOPRI ANCHE La meraviglia del Deadvlei, Namibia

Cultura Masai

I visitatori possono anche scoprire l’affascinante cultura masai durante il loro soggiorno. I masai sono un popolo indigeno che vive nella regione da secoli ed è noto per i suoi costumi tradizionali colorati e le danze ritualizzate. La maggior parte delle visite turistiche include incontri con i masai localmente notevoli per imparare qualcosa della loro storia e cultura affascinanti.

Uomini Masai camminano in gruppo

Costi da Nairobi

Una volta arrivati a Nairobi, ci sono diverse opzioni per organizzare un safari a Masai Mara. Puoi scegliere tra tour operator locali o internazionali, oppure organizzare il safari autonomamente noleggiando un’auto 4×4 con autista/guida locale. I costi variano notevolmente a seconda dell’opzione scelta: un tour operator potrebbe offrirti pacchetti tutto compreso che partono da circa 1000-1500 euro a persona per un’esperienza di 3-4 giorni; se invece decidi di organizzare autonomamente il safari i costi potrebbero essere inferiori ma dovrai provvedere tu stesso all’alloggio, ai pasti e alle attività.

Il sito della riserva

Visita https://www.masaimara.com/ per maggiori informazioni e prenotazioni online.

Masai Mara è senza dubbio un posto magico da visitare in Kenya! Se sognate un safari indimenticabile ricco di avventura ed emozionanti avvistamenti animalieri, questa destinazione non vi deluderà!

Continua a leggere...

CONSIGLIATI