Come sopravvivere a un volo lungo in economy

Sopravvivere ad un volo lungo e per di più in economy può sembrare un’impresa ardua. Ma con poche ma strategiche precauzioni, è possibile atterrare sentendosi un essere umano ancora decente. Vediamo come.

Calze a compressione: prima linea di difesa

L’elemento numero uno nella nostra lista sono le calze a compressione, indispensabili per coloro che vedono le proprie caviglie gonfiarsi a dismisura durante un volo a lungo raggio. Le migliori sono quelle senza dita, quelle con le dita tendono a fare male per qualche motivo.

Dormire bene

Il secondo consiglio riguarda il sonno: è fondamentale procurarsi dei sonniferi naturali e un cuscino adeguato. Persino quelli che si possono comprare in aeroporto sembrava una vera e proprio nuvola attorno al collo, non un cuscino duro come quelli solitamente disponibili. Non dimenticare anche una maschera per gli occhi e una coperta. Questi oggetti, non a caso, si trovano spesso nei voli delle migliori compagnie aeree e nella business class di quasi tutti i voli.

Snack e pasti

Terzo punto, gli snack da viaggio. Non si sa mai quanto sarà buono il cibo a bordo, ne quanto costeranno i pasti non inclusi, quindi è meglio arrivare preparati. Ricorda, è un volo lungo!

Il kit di sopravvivenza

Quarto, occorre un kit di sopravvivenza con tutti i prodotti essenziali. Tra gli elementi indispensabili ci saranno sicuramente le salviette igieniche, una spazzola (se la usi), una crema ideatante per le mani, un burro cacao e del gel disinfettante.

Cura della persona

Anche in volo non bisogna mai tralasciare la routine di cura della persona. Porta con te i tuoi prodotti prefertit e se troppo grandi trasferiscili nel kit di bottiglie e sacchetti da viaggio. Infine, lava i denti nei bagni dell’aeroporto, dove si dispone di un po’ più di spazio e, in base al paese, dell’acqua migliore di quella degli aerei. 

Leggi anche Come rendere piacevole un viaggio di lavoro

Conclusione: volare bene, arrivare meglio

Seguire questi consigli può sembrare faticoso, ma vi garantiamo che ne vale la pena per un volo lungo in economy. Grazie per aver viaggiato con Viaggio Smart, speriamo che il tuo volo sia stato piacevole. Se hai altri consigli, aggiungili nei commenti qui sotto o sui nostri canali social.

Continua a leggere...

CONSIGLIATI